La Chimica, questa misteriosa branca della Scienza, non sarà più un enigma grazie al favoloso laboratorio portatile della linea Scienza & Gioco della Clementoni.

Fare in modo che materie difficilmente comprensibili siano alla portata dei ragazzini è un impegno davvero gravoso, specie quando si ha a che fare con materie scientifiche. Abituare la mente ad un pensiero critico, osservare il mondo esterno e capire come funziona è un percorso che può durare anni e che rischia di essere abbandonato, se non viene imboccato nella maniera giusta.

Ecco perché è necessario avviare sin da subito i nostri ragazzi ad un corretto approccio: e quello del gioco non può fare altro che stimolare la loro insaziabile curiosità.

Il Grande Laboratorio di Chimica promette tutto ciò: divertimento e comprensione dei fenomeni naturali attraverso una vasta gamma di esperimenti (oltre 180), da realizzare seguendo con chiarezza il pratico manuale illustrato contenuto nella confezione. Dal semplice calcolo del pH dei cibi, alla pulizia delle monetine scurite dall’ossidazione atmosferica, alla più complessa costruzione di una pila per la produzione di corrente elettrica.

Dove comprare il gioco in scatola:

B00LODRY5G Clementoni 13912 – Il Grande Laboratorio di Chimica

Il gioco (100% made in Italy) contiene una vasta gamma di attrezzi da laboratorio (l’essenziale vetreria e strumentazione di supporto) e sostanze certificate per la loro sicurezza: tutto per riprodurre un laboratorio in casa propria e divertirsi a fare i chimici.

giochi chimica

L’età consigliabile è dagli 8 anni in su. E cosa ancora più consigliabile sarebbe giocare assieme al proprio figlio, per avere il piacere di accompagnarlo in questo mondo variopinto e poter ricordare quanto è bella la Scienza, vita con l’ottica del semplice divertimento!