Agilità, concentrazione e pensiero logico sono le qualità messe in moto dall’interazione con questo gioco: un modo ideale affinché i ragazzi imparino la biologia divertendosi, senza imbattersi in noiosi termini tecnici, con la speranza di aprire le loro menti al favoloso, curiosissimo ma anche un po’ misterioso mondo della Scienza!

Il gioco, adatto per bambini dagli 8 anni in su, fa parte della linea “Scienza & Gioco” della Clementoni, composta da tante altre offerte che pongono l’attenzione su materie quali chimica, astronomia, botanica e mineralogia. Tutto ideato per intrattenere l’immaginazione di bambini e ragazzi già portati per queste materie. Ma anche per far avvicinare e incuriosire quelli che vedono in tali argomenti montagne insormontabili da superare, con lo scopo di eliminare il loro approccio timoroso.

Dove comprare Natura al Microscopio e il mio Primo Microscopio di Clementoni su Amazon Italia:

B0073U5SXY Clementoni – 12734 – Natura Al Microscopio
B0073U4AVK Clementoni – 12794 – Il mio primo microscopio

natura al microscopio

Il gioco permette di immedesimarsi nel lavoro di un microbiologo, permettendo di seguire oltre 90 esperimenti attraverso l’uso del microscopio ottico, con ingrandimenti fino a 600X, e la guida del pratico manuale in dotazione. Ideale la supervisione di un adulto per un’ottima messa a fuoco, ma anche per vivere il gioco come un momento di complicità, cercando materiale (foglie, fiori, piccoli insetti) da poter subito testare con l’attrezzatura da lavoro: provette, vetrini, pipette e bicchierini.