Alla ricerca di un mini drone quadricottero da regalare o per utilizzo personale? Allora oggi vi propongo una soluzione che ho potuto provare personalmente. Si tratta del Mini drone Aukey UA-P01 e che costa circa 25 euro.

Il mini drone è adatto per chi vuole provare per la prima volta questo mondo fantastico o anche per chi vuole esercitarsi per non fare troppi danni con un drone più grande potendo capire come muovere le cloche del controller in maniera precisa.

Nonostante le dimensioni davvero ridotte possiamo trovare ottime caratteristiche tecniche che ci permettono di avere anche dei controlli avanzati sul drone. Fra i controlli che possiamo trovare è presente il decollo e atterraggio automatico e la possibilità di regolare la velocità con 3 modalità. Nella recensione e video vi segnalo come usare il drone e le mie impressioni.

Dove comprare il Mini drone Aukey:

B01HBHX9ZM AUKEY Mini Drone, Quadricottero
B01N0T50OL AUKEY Drone Mini con App per Wi-Fi Controllo

Video recensione Mini Drone Aukey:

Fra le caratteristiche tecniche è possibile sapere che l’autonomia della batteria dichiarata è di 5 minuti anche se nella realtà sono riuscito anche a fare 8 minuti nella modalità normale. Il controllo a distanza può arrivare fino a 25 metri.

Nel controller vi segnalo che per farlo funzionare abbiamo bisogno di due pile mini stilo non incluse nella confezione. Nella scatola sono presenti anche 8 eliche di ricambio oltre al drone, controller, cavetto di ricarica e manualistica delle istruzioni.

In conclusione il mini drone quadricottero è adatto per chi vuole iniziare e quindi è un principiante o anche per chi sa già pilotare un drone e vuole comunque divertirsi senza dover tirare fuori un drone più grande. Come per ogni drone il consiglio è quello di iniziare piano e prendere confidenza con i comandi prima di fare manovre troppo azzardate con conseguenze che potrebbero danneggiarlo.