Carnevale è da sempre un periodo magico sia per grandi che per piccini. Non a caso si tratta di un avvenimento festeggiato ovunque nel mondo, in alcuni casi anche con parate dalla straordinaria bellezza e che coinvolgono migliaia e migliaia di persone.

Si pensi, per esempio, al carnevale famosissimo di Rio De Janeiro o, per rimanere in casa nostra, ai bellissimi carnevali di Viareggio e di Venezia. Prepararsi ottimamente a questa grande festa è indispensabile. Ed ecco, allora, che inizia la corsa al costume più bello, a quello che maggiormente si addice ai nostri desideri e alla nostra voglia di trasformarci, anche solo per un giorno, nel nostro personaggio preferito. Inutile dire che questa sensazione magica coinvolge al massimo bambini e ragazzi, impazienti di indossare i panni dell’eroe preferito, della principessa dei sogni o, ancora, di fantomatici pupazzi parlanti.

Quali sono, quindi, i migliori costumi di carnevale 2015 da comprare online? La differenziazione per fasce d’età, a questo punto, è d’obbligo, essendo davvero impensabile che una ragazzina di 8-10 anni voglia vestirsi come si vestirebbe, magari, una bambina di 4-5 anni.

Per i più piccoli, e quindi per i bimbi fino a 5 anni circa, sono perfetti i costumi che si rifanno ai pupazzi dei cartoni animati. Idoli del momento, in questa fascia d’età, sono i maialini Peppa Pig e George. E allora perché non acquistare un bel costume da maialino, morbido e in caldo pile per il proprio bambino o bambina?

Crescendo, poi, naturalmente cambiano le esigenze e, con esse, anche i gusti in termini di “eroi” e “principesse”. Per tutti i genitori, quindi, sarà necessario effettuare una scelta mirata, e differenziata in base al sesso del proprio figliuolo. E’ ovvio, infatti, che un maschietto non si vestirà mai da principessa e che una femminuccia non indosserà mai i panni di super eroi, magari anche mostruosi. Ecco allora che per le femminucce sono perfetti i costumi di carnevale che richiamano il mondo delle magiche fiabe, e personaggi come le principesse, la fanno davvero da padrone.

Gettonatissimo il bellissimo vestito della principessa Elsa di Frozen: il regno di ghiaccio. Un vestito che farà sognare la bambina, di un bellissimo color azzurro e caratterizzato da lustrini, gemme e fili argentati che riproducono il disegno di stelle di ghiaccio. In abbinato vi sono anche gli elegantissimi guanti ed è possibile acquistare, a parte, anche il prezioso diadema.

Alcuni costumi dedicato alle principesse che potete acquistare online su Amazon Italia a prezzi economici:

B00RQFRQTK Frozen vestiti principessa Anna abito carnevale bimba con corona e bacchetta. Taglia 140. Età 7-8 anni. MWS
B00FYZLPQE Rubie’s – 3 889542 S – Frozen – Costume da Elsa, Taglia S, colore: Blu
B001S9MA8W Costume da fatina/principessa per bambina età 3-5

Anche per tutte le bambine che amano la storia della Sirenetta Ariel è possibile trasformarsi per un giorno nel loro personaggio del cuore. Abiti che rasentano la magia: sarà un vero sogno per le più piccole diventare una vera principessa. Il medesimo discorso vale anche per tutte le altre principesse Disney, che sia Cenerentola, Biancaneve, La Bella Addormentata.

B004STARIY Costume Carnevale Travestimento da Sirenetta Rosa Ariel – Disney – Bambina Medium 
B009GIP1CE Costume Principessa delle Favole, Taglia 5/7 Anni
B006W3RJQC Costume Bella Addormentata Aurora economico bimba 7-8 anni

Anche Barbie è un personaggio da sempre nell’immaginario di tutte le bambine. Chi, almeno una volta da piccola, non ha sognato almeno una volta di somigliarle? A carnevale questo è possibile, acquistando online gli abiti e gli accessori che trasformeranno la nostra bambina in una vera e bellissima Barbie.

Vi sono, poi, i costumi ispirati a veri e propri simboli della nostra infanzia, ovvero i personaggi Disney veri e propri. Per le bambine sono perfetti i costumi di Minnie e di Paperina. La prima con le sue grandi orecchie nere (disponibili sotto forma di cerchietto) e il suo vestitino rosso a pois, la seconda con un costume che ricopre non solo il corpo ma anche il volto, al fine di indossare anche il grosso becco che contraddistingue la papera più famosa del mondo.

B00DGWLP9E Wicked Costumes – Costume per Halloween o carnevale da Minnie, per bambina
B00RBHP7LC COSTUME DI CARNEVALE PAPERINA 

Per i maschietti, invece, fino ai 12-13 anni di vita la fanno da padroni gli eroi di films e cartoni animati a loro dedicati. Si parte dalle intramontabili tartarughe ninja (Donatello, Leonardo, Michelangelo e Raffaello) che, con la loro bandana e le loro armi riescono a sconfiggere il male. I costumi prevedono la copertura dell’intero busto, compresi gli arti e la copertura del viso con un apposita bandana che si differenzia per colore a seconda della tartaruga scelta. Non mancano i relativi accessori.

B00RPBQZ0Q COSTUME DI CARNEVALE TARTARUGA BAMBINO (2 – 3 anni)
B00RRRE5TQ COSTUME DI CARNEVALE TARTARUGA BABY (5 – 6 anni) 
B00ET27N5A Otto Simon 886811R Costume da bambino delle Tartarughe Ninja TMNT, 3/4 anni

Spopolano, poi, i super eroi veri e propri, quali Batman (con il suo costume nero e grigio comprensivo di maschera da pipistrello), Spider man e Superman. Le riproduzioni sono fedelissime. L’uomo ragno, addirittura, è imbottito frontalmente al fine di sembrare quasi un vero e proprio ragno.

B007782HM2 Costume Carnevale Bambino Batman Taglia S  
B00IU0HVMC RUBIE’S Marvel – Costume da bambino The Amazing Spider-Man 2 – Taglia 7-8 anni 
B0078O9FPM COSTUME IRON MAN CON MASCHERA SMALL 3 – 4 ANNI ABITO CARNEVALE
B000P58GCE COSTUME SUPERMAN ABITO CARNEVALE CON MUSCOLI MEDIUM 5-7 ANNI

Per chi sogna di andare nello spazio, invece, è perfetto il costume di Buzz Lightyear, con tanto di ampolla sulla testa, per credere di essere un vero e proprio astronauta pronto a viaggiare nelle galassie per un intero giorno. Veri e propri idoli di tutti i ragazzi da generazioni e generazioni sono i Power Rangers, di cui, ovviamente non possono mancare i costumi per questo carnevale. Costumi che calzano proprio come una seconda pelle e che ricoprono tutto il corpo, dalla testa ai piedi, con tanto di mantello ed accessori.

B002MZZ2JK Rubies 3 883695 M – Costume da Buzz Lightyear – Toy Story, taglia M
B002MZZ2JA DeguiseToi Rubie’s I-883695S – Toy Story Costume di Buzz Lightyear, taglia S, 3-4 anni

Acquistare online il costume di carnevale che più si preferisce non è un’operazione complicata. I siti che offrono la possibilità di farlo sono molteplici, quali, tra i più rinomati Amazon, Twenga, Ebay. I prezzi sono in linea con il mercato, e vanno da un minimo di 30 ad un massimo di 50 euro, in base al modello scelto e agli accessori compresi. Il canale d’acquisto poco influisce, a meno che non si partecipi ad un’asta diretta su Ebay.

Le spedizioni avvengono, generalmente, entro 3 giorni lavorativi dal pagamento, per cui vi è tutto il tempo necessario per scegliere il costume più adatto a trasformare il prossimo carnevale nell’ennesimo sogno che, seppur breve (alla fine carnevale dura solo poche settimane) merita di essere vissuto al meglio, da grandi e piccini.