Il Natale si avvicina e, con lui, anche il tempo della riflessione e, a volte della spiritualità. Seguendo forse quest’idea, ma con un pizzico di divertimento, gli amanti dei Lego potrebbero trovare una bella sorpresa sotto l’albero. Si tratta di “The Brick Bible”, ovvero la Bibbia di Mattoni, una ricostruzione del Nuovo Testamento realizzata interamente con fotografie di costruzioni fatte con i Lego. L’opera si deve a Brendan Powell Smith, un inglese che ha impiegato ben 11 anni per realizzare questo progetto che, negli intenti, vuole essere anche un modo per rendere più comprensibile il Libro Sacro.

“The Brick Bible” si trova in vendita on line ed è sicuramente una bella idea di regalo di Natale. Inoltre, lavori come “The Brick Bible” continuano a testimoniare il grande successo che i mattoncini Lego hanno, non solo come giocattolo, ma anche come oggetto di culto. I Lego sono ormai diventati un simbolo degli anni Ottanta, e hanno cresciuto diverse generazioni di genitori che li ricordano con grande affetto. Qui dove trovare il vecchio e il nuovo testamento:

Al momento non disponibile…

Ricordiamo che il 2012 è stato un anno di grande successo per l’azienda danese, che ha festeggiato i primi 80 anni di attività. Per questa occasione è anche stato lanciato un video, dove si racconta la storia dell’azienda e del suo fondatore, il falegname Ole Kirk Christiansen che, a seguito della morte della moglie e di un fallimento, decide di ricominciare tutto dall’inizio con i propri figli costruendo, però, dei giocattoli in legno. Da lì, con gli anni, è arrivato il successo che oggi tutti conosciamo. Il video degli Ottanta anni di Lego è stato realizzato da Lani Pixel.