È partito, per il decimo anno consecutivo, il Colossal Castle Contest, una gara che consiste nel creare costruzioni che richiamino il Medioevo le sue ambientazioni. Il Colossal Castle Contest si fa con i mattoncini più famosi del mondo, i Lego ed è ormai una tradizione per gli appassionati di questo gioco.

Per partecipare c’è tempo fino alla fine dell’anno: entro il 31 dicembre 2012, infatti, bisogna mandare delle foto della propria costruzione ad alta risoluzione di almeno 800 x 600 pixel.

La giuria, poi, entro la fine del prossimo gennaio deciderà chi sono i vincitori. I premi? Ovviamente mattoncini Lego: ci sono pezzi più “vintage”, come Lego degli anni Ottanta o Novanta, oppure minifigures a tema medievale rari o introvabili. Per partecipare bisogna iscriveri a una delle tante categorie, che vanno dal classico castello alla torre, passando per la foresta fino al villaggio. Insomma, tutto quello che ti aspetti da un’ambientazione medievale.

Il Colossal Castle Contest è uno dei tanti appuntamenti che gli amanti dei Lego organizzano ogni anno. Eventi come questo testimoniano la longevità di questa azienda di giocattoli danese che è ancora a conduzione famigliare e che quest’anno compie 80 anni e che continua ad aumentare le vendite e la varietà di prodotti. Per l’occasione sono stati organizzati diversi eventi in giro per il mondo e costruzioni di varia forma e grandezza, come una miniatura della Svizzera, una torre, una Ferrari e, addirittura, un camion sponsorizzato dalla marca Goodyear.

Per maggiori informazioni sul concorso, per conoscere le categorie e i premi visitare il sito www.classic-castle.com.