Si chiama Lego Architecture la nuova gamma di mattoncini che permette di ricostruire in miniatura le più belle costruzioni architettoniche del mondo.

Vere e proprie interpretazioni artistiche degli edifici reali, da realizzare con il mitico mattoncino Lego. Con questa nuova serie di mattoncini, Lego è andata oltre il semplice giocattolo, arrivando a catturare l’essenza degli edifici riprodotti attraverso la pura forma scultorea.

Un prodotto dedicato in particolare agli appassionati di architettura di tutto il mondo, che mira a ispirare architetti, ingegneri e progettisti del futuro attraverso l’esplorazione del passato, del presente e del futuro dell’architettura mondiale.

LegoArchitecture2013collezione

La linea è realizzata in collaborazione con Brickstructures Inc., la società di Chicago fondata dall’architetto Adam Reed Tucker, che si propone di estendere l’utilizzo dei mattoncini Lego in ambito architettonico, promuovendo l’impiego di questi modelli in attività didattiche e di team building, in collaborazione con studi di architettura e istituzioni.

In Italia, Lego Architecture lancia 13 referenze corrispondenti ad altrettante famose opere architettoniche:

  1. Villa Savoye di Poissy
  2. Big Ben di Londra
  3. Brandenburg Gate di Berlino
  4. Solomon R. Guggenheim Museum di New York
  5. Fallingwater di Bear Run e Robie House di Chicago
  6. Empire State Building di New York, Seattle Space Needle di Seattle
  7. White House di Washington DC
  8. Burj Khalifa di Dubai
  9. Farnsworth House di Chicago
  10. Rockfeller Center di New York, Willis Tower di Chicago.

Ogni set Lego Architecture include un esclusivo libro con la storia, le fotografie, la biografia dell’architetto e le informazioni di archivio con il progetto originario e le caratteristiche architettoniche relative a ciascun edificio.

Qui dove poter trovare la collezione per il 2013 con rispettivi prezzi.