È da poco stato presentato un nuovo modello della serie “Lego Architecture”, la serie di Lego che riprende, in scala, alcuni dei maggiori e più famosi monumenti del mondo, ideati dai più grandi architetti della storia.

Il nuovo modello appena uscito è la “Robie House”, la casa pensata da Frank Lloyd Wright e realizzata a Chicago, in Hyde Park, tra il 1908 e il 1910. Le versione Lego di questo edificio – perfetta come l’originale – è formata da oltre due mila mattoncini di plastica ed è 11.5 centimetri di lunghezza, 42 centimetri di larghezza e circa 19 centimetri di profondità. Si tratta di un “gioco” abbastanza complicato perché richiede oltre 100 passaggi per essere terminato: ma per gli appassionati del genere sarà una sfida da non perdere.

La “Robie House” è un monumento di importanza nazionale (per gli Stati Uniti) e mondiale perché è il maggiore esempio della “Prairie School”, uno stile architettonico molto diffuso in America del Nord all’inizio del secolo scorso. L’idea alla base della “Prairie School” consisteva nel fatto che l’architettura era pensata come parte integrante dell’ambiente a cui appartiene: per questo motivo gli edifici dovevano adattarsi il più possibile, integrandosi con l’ecosistema.

La “Robie House” è solo l’ultima nata in casa “Lego Architecture”: questa linea, infatti, ha già prodotto modellini in scala perfetti della “Casa sulla Cascata”, della Sears Tower, del John Hancock Center, dell’Empire State Building, della Sydney Opera House, dello Seattle Space Needle e del museo Guggenheim di New York.

Per trovare la collezione completa delle nuove costruzioni Lego Architecture potete consultare i prezzi qui:

B007R3NTME LEGO Architecture 21013 Big Ben, costruzione a 346 pezzi
LEGO
B00C09RQ60 LEGO Architecture 21018 – United Nations Headquarters
LEGO
B003TNPB5O LEGO Architecture 21005 – Fallingwater®
LEGO
B0081RM9JE LEGO Architecture 21014 – Villa Savoye
LEGO