Gli amanti dei Lego e i geek di Star Wars ora possono vivere un’esperienza indimenticabile. Tutta la saga di Star Wars, infatti, è appena stata riprodotta, fin nei minimi dettagli, all’interno di Legoland, il parco di attrazioni tutto dedicato ai famosi mattoncini giocattolo, in Florida. Nella riproduzione di Star Wars di Legoland si possono vedere da vicino tutti i pianeti narrati nella sagra, prima di Tolkien, poi portata sugli schermi da George Lucas, passeggiare tra le navicelle e ammirare i vari robot che tante volte abbiamo visto sugli schermi.

Legoland Florida ha aperto le sue porte nel 2011, dopo alcuni lavori di ristrutturazione sulla struttura del vecchio parco, e oggi è uno dei più grandi parchi Legoland del mondo. Legoland Florida è diviso in zone di attrazione diverse, ciascuna caratterizzata da un tema: troverete “Miniland USA”, parte dedicata alla riproduzione dei monumenti americani, oppure “Lego Kingdoms”, dedicata alle riproduzioni a tema medievale Lego, o “Pirate Cove” o, ancora, “Duplo Village”, per gli ospiti più piccoli. E ora anche Star Wars: per gli amanti delle serie fantasy. Lego, infatti, ha molto investito in questa serie, producendo diversi giocattoli a tema. Tra questi ricordiamo, per la serie di “LEGO Games”, quella pensata per giocare in tanti, “Star Wars Battles”. Oppure, per andare sui mattoncini “classici”, trovate “Lego Star Wars – L’attacco dell’Ework” o “Lego Star Wars – Geonosian Starfighter”, oppure, “Lego Star Wars – Darth Maul’s Sith Infiltrator”.

Si tratta di un connubio molto fruttuoso, perché unisce due passioni molto forti: quella dei mattoncini, che va a toccare il pubblico più giovane, e quella degli amanti del genere, che va anche verso un pubblico più adulto. Vedremo ora come andrà la nuova avventura stellare di Legoland Florida.