La manualità e la fantasia hanno un ruolo molto importante nei giochi per i più piccoli e l’Allegra Pizzeria Hasbro viene incontro a queste due importanti esigenze.

Il gioco, realizzato in resistente plastica colorata e atossica, è composto da un piccolo forno (finto), uno speciale strumento per spezzettare gli ingredienti, una pasta sfoglia con la sua teglia e un kit di pasta modellabile Play-doh in vari colori (bianco, rosso, verde) per simulare mozzarella, pomodoro e basilico.

Per dare la forma voluta alla pasta riproducendo le forme dei più noti ingredienti delle pizze, come funghi, pesci, fette di pomodoro, vi è un set di formine e la pizza sembrerà vera in ogni dettaglio.

regalinatale2013Il bambino, mettendo in gioco la sua fantasia può divertirsi a creare tante colorate pizze, metterle in forno e quindi servirle ai suoi amichetti o a mamma e papà. Per farlo sentire un vero pizzaiolo, Hasbro ha riprodotto anche gli utensili utilizzati normalmente in pizzeria: una bella e colorata pala per forno e un paletta per servire i manicaretti.
E dopo aver servito deliziose pizze non resta altro che impastare nuovamente la pasta colorata per ricominciare a giocare!

Il prezzo della scatola è al momento in offerta a 20.99 euro su Amazon Italia.

Il gioco è adatto per bambini dai 3 anni in su.