Un gioco nato solo ed esclusivamente per potenziare il vocabolario del proprio piccino: Fotofun Sillabe Clementoni rappresenta il gioco ideale per il piccino, che potrà mettere a frutto tutte le sue capacità logiche per poter imparare le sillabe.

Questo gioco è infatti composto da una serie di cartoncini, ognuno dei quali è accompagnato da una parte dell’immagine e da una sillaba.
Lo scopo del gioco risulta essere semplice: il piccino deve creare il puzzle utilizzando le varie tessere, componendo le sillabe assieme che compongono appunto quella parola.

Dove comprare il gioco educativo online:

B00ICS8WZM Clementoni 13231 – Fotofun Sillabe

Si tratta quindi di un gioco molto semplice, che permette al piccino ed al genitori di collaborare: il genitore infatti potrà correggere gli errori del piccino, il quale imparerà il significato delle parole, associandole all’immagine, e imparerà anche la composizione delle parole.

Sarà dunque un gioco che, per l’età prescolare e per la prima elementare, saranno in grado di preparare il proprio figlio a suddividere le parole in sillabe ed a comporne sempre più difficili.

I cartoncini risultano essere resistenti e privi di elementi tossici, cosa che aumenta notevolmente il livello di divertimento del proprio figlio e quello di sicurezza del genitore, che potrà evitare che il piccino possa andare incontro a situazioni spiacevoli durante il divertimento.