Il ‘Super Quiz Peppa Pig’ è un gioco educativo destinato a bambini di età compresa tra i cinque e i sette anni.

La finalità del gioco è quello di favorire l’apprendimento da parte dei bambini di alcuni concetti semplici ma essenziali per lo sviluppo delle loro facoltà mentali. Inoltre, la dinamica del gioco favorisce lo sviluppo della coordinazione visivo-motoria, indispensabile ad una corretta crescita.

Il gioco è ispirato a Peppa Pig, celebre personaggio dei cartoni animati.
I bambini devono rispondere alle domande che il simpatico maialino propone loro. Per dare la risposta corretta e confermarla, i piccoli giocatori devono appoggiare la penna elettronica fornita in dotazione sul tondino nero che indica l’opzione scelta.

Dove comprare Peppa Pig Super Quiz:

B00BECXAOG Liscianigiochi 40643 – Peppa Pig Superquiz
Liscianigiochi Italy
EUR 8,1

Se la risposta scelta è quella corretta, la penna si illuminerà di un colore ed emetterà un simpatico effetto sonoro; in caso contrario, una luce di una sfumatura differente inviterà a riprovare con un’altra opzione.

Il gioco prevede un’ampia scelta di domande per giocare, ispirate ad un programma didattico completo in linea con quanto imparato durante il primo biennio delle scuole elementari. Gli elementi educativi basilari sono quindi fissati nella memoria dei bambini attraverso questo gioco, capace di coniugare alla perfezione gli aspetti ludici con quelli educativi.