La compagnia Royal Caribbean International ha lanciato un’iniziativa che piacerà molto alle bambine di tutto il mondo. La compagnia, infatti, ha selezionato ben 22 navi da crociera che verranno arredate a tema Barbie.

Questo perché la compagnia, in piena espansione, vuole aumentare la sua quota di mercato. Il settore delle crociere, infatti, è uno dei pochi che non conosce la crisi: negli ultimi anni è passato dal 2,5% di due anni fa all’8%, con un potenziale di clienti, solo in Italia, di 900 mila persone all’anno.

Quindi, per questa prova, la famosa bambola della Mattel sarà la protagonista indiscussa di questo mondo, rendendo la nave da crociera una sorta di “Casa delle Bambole” con quella che è stata chimata la “Barbie Premium Experience”. Le bambine apprezzeranno sicuramente il grande numero di gadget a tema Barbie, ma sicuramente anche le mamme non disdegneranno un oggetto che anche per loro è stato di culto: la Barbie, infatti, da oltre quarant’anni fa giocare le bambine di tutto il mondo.
Questa esperienza in rosa partirà dal gennaio 2013 e si chiamerà “Barbie Premium Experience”: sarà una formula all inclusive nella quale le piccole ospiti avranno tutto, ma proprio tutto, di Barbie.

E per la Barbie non è una novità viaggiare: la biondissima bambola ha da poco intrapreso un viaggio in Italia con un treno tutto rosa. Si tratta del “Pink Tour 2012”, un viaggio su un treno di Trenitalia preparato per l’occasione che tocca diverse città del Bel Paese per presentare i nuovi prodotti.