Sono appena usciti anche in Italia i nuovi activity books di Monster High, la linea della Mattel dedicata la mondo dell’horror. Si tratta de “l’Enciclopaura”, testo edito da Nord-Sud Edizioni che ha già appassionato i giovani di tutto il mondo grazie alle sue storie avventurose, spaventose ed emozionanti. Monster High si è specializzata in un filone horror-gotico che è partito con le bambole, come per esempio “Monster High Abbey Bominable Mattel” o “Monster High Draculaura Mattel”, per poi passare a giochi interattivi come il “Computer Educativo Parlante Monster High Clementoni”. In più esistono, marchiati Monster High, anche album di figurine, un video musicale, siti internet e una rivisita.

0316277061 The Skultimate Sticker Book 

Monster High è ambientato in un liceo e, come ogni liceo, è pieno di storie. In questo caso si tratta di racconti paurosi e divertenti, che hanno come protagonisti adolescenti dai nomi evocativi, come Frankie Stein, Clawdeen Wolf, Cleo de Nile, Draculaura o Deuce Gorgon, solo per citarne alcuni.

 

Tutti questi adolescenti hanno delle imperfezioni, che però vivono con grande forza e tranquillità, facendone un punto a loro favore e insegnando ai bambini a riderci sopra. Con “l’Enciclopaura”, la nuova uscita della serie Monster High i giovani lettori potranno interagire con il libro, risolvere quiz e scoprire segreti. All’interno de “l’Enciclopaura” ci sono test, puzzle e materiali per creare altre storie e, in più un activity book, “Giochi raccapriccianti”, con tante sorprese.