L’anno scolastico è appena terminato, ma già si parla e si pensa ai prossimi astucci e zaini per la scuola, soprattutto per i piccoli che passano dalla scuola materna alla scuola elementare.

Esistono una vasta gamma di zaini scolastici, comodi e pratici, realizzati con diversi stili, a seconda del gusto di ogni bambino. Ogni zaino ha il compito specifico di contenere libri, quaderni ed astucci che serviranno al bambino nel corso della sua giornata; potrà trasportarli sulle spalle, grazie alla presenza di due manici predisposti all’uso.

Gli zaini più acquistati raffigurano cartoni animati del momento, come Dragon Ball, Spiderman, Batman, Pockemon per i maschietti, mentre per le femminucce abbiamo Sailor Moon, Winx, Little Pony, Lelly Kelly, Bratz e moltissimi altri, tutti presenti in diversi colori, lavabili. Solitamente, ogni zaino dispone di più scompartimenti, interni ed esterni, in modo da poter inserire la merendina pomeridiana.

Gli astucci vengono utilizzati per contenere matite, pennarelli, biro, righello e gomma, specialmente nei primi anni di scuola. Solitamente sono abbastanza capienti, alcuni presentano addirittura due scompartimenti. Colorati, con immagini di cartoni animati o semplicemente con fantasie astratte ed originali.

Parlando di ragazzi delle scuole medie o superiori, invece, il tipo di zaino varia molto, tramutato talvolta in una comoda borsa a tracolla, molto capiente. Sia per quanto riguarda gli astucci, sia per quanto riguarda gli zaina, la marca più in voga è l’Eastpak, presente in una variante di colori incredibile; ultimamente, ha aggiornato la sua collezione con fantasie a quadri e scacchi. Si tende ad abbinare l’astuccio allo zaino, magari utilizzando lo stesso colore. Anche la Seven propone un’ottima alternativa per ciò che concerne questo tipo di accessori, anche se dalla linea più sportiva e maschile.

Hai visto l’astuccio delle Tartarughe Ninja a 3 Cerniere?
astucciotartarugheninkaE lo zaino sempre delle Tartarughe Ninja?

zainotartarugheninja