Imparare sin da piccoli le regole che devono essere rispettate sulla strada mentre si guida un mezzo è un’azione che i genitori dovrebbero compiere e, tale azione potrà essere compiuta grazie al semplice gioco di Goula, ovvero il Gioco del Codice Stradale, il quale appunto ha come tematica queste regole.

Il gioco è composto da diversi elementi, come il tabellone che ritrae una strada ed un paesaggio semplice, il quale deve essere accompagnato dai diversi cartelli stradali: essi risultano essere veramente importanti, dato che grazie alla posizione ed alla spiegazione che il genitore darà al proprio figlio, sarà possibile creare delle situazioni sempre differenti.

Cartelli di stop, dare precedenza e tantissimi altri sono presenti in questo gioco e nella confezione, i quali permettono al proprio figlio di poter scoprire il significato di ogni cartello e le regole stesse che si devono rispettare nel momento in cui questi vengono visti nella strada stessa.

E’ importante sottolineare che, grazie al pratico manuale, il proprio figlio potrà capire come comportarsi: le spiegazioni sono infatti basilari, e dunque in grado di essere comprese senza alcun tipo di difficoltà da parte del figlio stesso.

Scopri dove acquistare il gioco educativo su Amazon Italia al prezzo di circa 60 euro:

B002SVO5BY Goula 55127 – Gioco del Codice Stradale  

Con questo gioco dunque non si dovrebbero avere delle difficoltà nell’insegnare al figlio una cosa tanto importante come il codice stradale e, grazie anche alla pratica automobile, il figlio potrà simulare come comportarsi quando un segnale viene incontrato.

Le piccole parti possono essere pericolose, dunque è bene che il genitore sia presente mentre si utilizza questo gioco.

Se preferisci un’alternativa più economica puoi provare anche la soluzione di Clementoni con il gioco in scatola Educazione Stradale:

B00L109R2K Clementoni 12034 – Educazione Stradale