Carissimi amici lettori, ed eccoci qui a trattare di un argomento molto interessante e significativo. Parliamo di qualcosa di molto antico e che quasi tutti hanno posseduto e tenuto con molta cura. Mi riferisco alle tante amate BAMBOLE e con questo articolo vorrei catturare l’attenzione di genitori, nonni e soprattutto l’attenzione dei bambini.

Forse nessuno di noi quando dice “bambole” si rende conto di quanto può essere grande il tema, infatti potremmo stare anni a parlare delle loro differenze. Quando si parla di bambole, ci riferiamo a diversi materiali: bambole usate fin dai tempi antichi come quelle in stoffa, in ceramica, in argilla o in cera. Oggi si parla invece di bambole in plastica usate dalle bambine di tutto il mondo. Possiamo citarne alcune per poi buttarsi verso l’acquisto.

Le Bratz, sono bambole usate da ragazze e bambine con caratteristiche proporzionali diverse dalle altre bambole e con parti del corpo molto accentuate. Le Winx, usate da molte ragazze sono rappresentate da sei simpatiche fatine riferenti al mondo della natura, della musica e della tecnologia. Le bambole Nenuco sono consigliabili perchè sono molto istruttive per i bambini in quanto rappresentano tutte le fasi della crescita come il bagnetto, il cambio del pannolino, la pappa, il gioco e la nanna. Dobbiamo ricordarci del famoso Cicciobello, un bambolotto italiano nato negli anni ’60 e che con la tutina azzura, capelli biondi, occhi azzurri e guanciotte rosse si è subito affermato come il bambolotto amato dalla maggior parte delle bambine, capace di intenerire con il suo pianto Grandi e Piccini.

Bambole-True-Hope-DollsUn’altra bambola molto famosa e che si potrebbe definire la regina delle bambole è la intraprendente BARBIE, bambola americana vista come una vera e propria modella. Essa infatti risulta essere la bambola più venduta in tutto il mondo e a distanza di mezzo secolo le vendite sono aumentate cosi’ da individuare che su 100 bambine, 99 la possiedono. Quest’ultima è una bambola che consiglio molto in quanto straordinaria nella sua bellezza in versione bionda o scura, sportiva o elegante. Oggi sono moltissime le persone che iniziando per gioco, si trovano a collezionare queste meravigliose creature.

nuovebamboledelmondobarbie

Qual’è invece la vostra bambola preferita?